rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fondamenta Santa Lucia

I turisti affollano il centro storico, prese borseggiatrici dei vaporetti

Negi scorsi giorni quattro donne sono finite nei guai durante i controlli in borghese dei carabinieri. Fermate agli imbarcaderi e sui battelli Actv

Si avvicina la stagione turistica e come da copione si preparano a fare affari d'oro anche le borseggiatrici che hanno colonizzato le zone più frequentate di Venezia. Una di queste è l'area antistante la stazione ferroviaria di Santa Lucia, dove i carabinieri del nucleo operativo hanno sorpreso, grazie anche ad alcune segnalazioni di cittadini attivi, una donna aggirarsi in modo sospetto nelle vicinanze degli imbarcaderi venerdì sera. Che non fosse lì per una gita di piacere lo si è scoperto subito all'atto dei controlli: M.S., 29 anni, in Italia senza fissa dimora, poteva contare su tredici generalità diverse fornite alle forze dell'ordine. Sulla donna inoltre pendevano due ordini di carcerazione e un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione e borseggi. Per lei dunque inevitabile l'arresto e il trasferimento al carcere femminile della Giudecca.

Giovedì, invece, tre donne in evidente stato di gravidanza, erano stato colte in flagrante mentre derubavano una comitiva di turisti francesi e inglesi. A poca distanza da loro, però, c'erano dei carabinieri in borghese. I quali pattugliano i vaporetti più affollati. Il trio è stato bloccato e i turisti si sono visti restituire circa mille euro tra contanti, carte di credito e documenti personali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I turisti affollano il centro storico, prese borseggiatrici dei vaporetti

VeneziaToday è in caricamento