rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Borseggio sventato sul ponte della Costituzione, ladri in arresto

Un turista in visita a Venezia si è accorto che la moglie era appena stata derubata e ha allertato una pattuglia della polizia locale

Il marito si accorge del furto appena commesso e avvisa una pattuglia della polizia locale, che poco dopo individua i borseggiatori e li arresta. È successo ieri pomeriggio a Venezia, in piazzale Roma: in manette sono finiti due romeni, V.F., 31enne, e P.A.A., 19enne.

Furto e arresto

L'intervento si è svolto pochi minuti dopo le 18: marito e moglie turchi, di 40 anni, stavano transitando a qualche metro di distanza l'uno dall'altro lungo il ponte della Costituzione. A un certo punto la donna è stata presa di mira dai ladri, i quali, standole alle spalle, le hanno messo le mani nello zaino riuscendo a estrarre un portafoglio. Il tutto, però, è stato visto dal marito della vittima: lui, senza perdersi d'animo, ha attirato l'attenzione di una pattuglia di presidio in zona, indicando i due borseggiatori.

Condanne

I due ladruncoli erano già stati osservati in precedenza dalla polizia locale ma mai colti in flagrante. Stavolta sono stati bloccati e arrestati, quindi portati nella camera di sicurezza in vista della direttissima del giorno successivo: oggi il 31enne è stato condannato a 6 mesi di reclusione e al pagamento di 200 euro di multa, con divieto di dimora a Venezia (pena non sospesa); il più giovane, incensurato, è stato invece condannato a 4 mesi di reclusione e 120 euro di multa, con sospensione condizionale della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggio sventato sul ponte della Costituzione, ladri in arresto

VeneziaToday è in caricamento