rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Montagna di bottigliette di plastica davanti la Basilica, esplode lo sdegno sui social

L'immagine ritrae lo stato in cui versa uno dei simboli di Venezia dopo le visite dei turisti. Il dibattito è acceso su Facebook: è perché non ci sono abbastanza cestini?

Una foto che ha fatto subito discutere i social network. Postata nel tardo pomeriggio di lunedì sulla pagina Facebook "I Nostri Masegni Puliti e Splendenti". E' stata scattata in corrispondenza della basilica di San Marco, simbolo della città. Inevitabile che, assieme ad altre dello stesso tenore pubblicate nei giorni scorsi su altri gruppi per denunciare il comportamento incivile di alcuni turisti che visitano la città, le polemiche si siano fatte sentire.

Il dibattito è aperto sulle bacheche Facebook (la foto è stata ripresa da diverse pagine e profili personali): la colpa è del fatto che non ci sono cestini a sufficienza a San Marco? O al contrario è l'inciviltà di certa gente, la stessa che bivacca in piazza e si lascia andare a comportamenti poco edificanti? La verità con ogni prrobabilità sta nel mezzo. Alcuni cestini in piazzetta dei Leoncini sarebbero di recente stati rimossi (sono tempi in cui la priorità è non fornire appoggi logistici a eventuali terroristi o malintenzionati), ma il numero di bottiglie di plastica a terra, non in un posto qualsiasi ma davanti alla Basilica, denota una mancanza di rispetto per Venezia e per chi la città la ama.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna di bottigliette di plastica davanti la Basilica, esplode lo sdegno sui social

VeneziaToday è in caricamento