rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Polizia locale: "Lotta alla contraffazione sarà l'obiettivo per la prossima estate"

Il comandante Claudio Vanin ha dichiarato che nella giornata di giovedì sono stati bruciati cinque quintali di merce contraffatta. Ce n'è ancora molta: valore 120mila euro

Cinque quintali di merce contraffatta bruciata in un sol colpo. La polizia locale di Jesolo, nella giornata di mercoledì, ha provveduto a smantellare diversi prodotti sequestrati l’estate scorsa. “Questa è solo una piccola parte di quella requisita - ha dichiarato il comandante Claudio Vanin -. Ne abbiamo ancora diversa quintali, e questa è stata soltanto una delle tante situazioni di distruzione di materiale contraffatto”.

Durante tutta la stagione estiva infatti, la polizia locale di Jesolo, ha sequestrato oggetti contraffatti venduti perlopiù direttamente in spiaggia o sul lungomare. “Noi abbiamo circa 120 mila euro di valore commerciale, - ha continuato il comandante - borse, scarpe, ma anche cinture, occhiali e orologi, sono questi gli articoli che sono stati più contraffatti”. 

Il trend però, nel 2015 sembra essere sceso e la speranza delle forze dell’ordine è che per l’estate 2016 sul litorale la presenza di venditori abusivi cali nuovamente. Lo stesso Claudio Vanin ha dichiarato: “Noi come polizia locale anche per la prossima estate, come da direttiva del sindaco, avremo come obiettivo primario il contrasto al commercio abusivo, auspicando che, il numero degli abusivi continui a diminuire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale: "Lotta alla contraffazione sarà l'obiettivo per la prossima estate"

VeneziaToday è in caricamento