rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Borseggiatrice colta sul fatto, Brugnaro è lì presente e le intima di lasciare la città

Il tentativo di furto della giovane era già stato fermato dai "Cittadini non distratti", ma l'intervento del primo cittadino ha rappresentato un gesto politico prezioso per i cittadini

Un fatto piuttosto singolare, quello accaduto nella serata di sabato, che ciò nonostante deve aver inorgoglito i cittadini che vi hanno assistito: il sindaco Luigi Brugnaro, lo riporta il Gazzettino, di ritorno dall'inaugurazione della scultura di Lorenzo Quinn a Ca' Sagredo, ha infatti discusso, intimandole infine di lasciare la città, con una borseggiatrice.

Quello dei furti ai danni di turisti e cittadini sui mezzi che collegano le varie parti della città è un problema noto alla giunta comunale e ai veneziani, stanchi di doversi guardare le spalle e schiacciare i palmi contro le tasche per impedire che qualcuno vi infili la mano.

Fermatosi con il motoscafo vicino al ponte degli Scalzi con lo staff al seguito, il sindaco ha notato che un uomo stava discutendo animatamente con una giovane zingara, sorpresa in un tentativo di furto evidentemente fallito. Compresa la situazione, Brugnaro avrebbe attirato l’attenzione della donna alzando la voce, le avrebbe detto di smetterla di rubare. La donna avrebbe provato a giustificarsi sostenendo che si trattava della sua prima volta a Venezia, al che il sindaco le avrebbe chiesto di fare in modo che diventasse anche l’ultima, chiedendole dunque di lasciare la città. La giovane, secondo quanto riportato da alcuni testimoni, sarebbe salita sul primo treno verso la terraferma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatrice colta sul fatto, Brugnaro è lì presente e le intima di lasciare la città

VeneziaToday è in caricamento