rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

"In un anno e mezzo ottenuti più di 600 milioni per la città, ora lo sa anche l'Unesco" VIDEO

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, annuncia una "operazione verità" sui risultati ottenuti dalla giunta in un anno e mezzo

Il primo cittadino: "Oltre agli oltre 457 milioni di euro del Patto con Renzi ci sono 50 milioni di euro del Pon-Metro, 60 per il Lusore. Finiremo la sistemazione della cittadella della giustizia con il bando per le periferie, da dove arriveranno altri 50 milioni di euro. Domani il ministro Galletti sarà in città per la firma del protocollo di riqualificazione ambientale di Porto Marghera. Abbiamo chiesto già 2 volte per scritto la convocazione del Comitatone. Vogliamo che sia il presidente del Consiglio a presiderlo. Ci sono anche 50 milioni di euro per la connessione via fibra a privati e imprese. L'abbiamo raccontato anche all'Unesco, che non lo sapeva. Perché arriva un'informazione solo parziale. Sul traffico acqueo abbiamo raddoppiato le sanzioni in Bacino di San Marco".

Sul fronte Urbanistico annunciato anche l'accordo con una società tedesca per la riqualificazione della zona della stazione di Mestre: "In via Ca' Marcello sorgeranno 4 hotel, con anche un parcheggio per i cittadini. Queste sono ricadute concrete. Riqualificheremo la zona"

Video popolari

"In un anno e mezzo ottenuti più di 600 milioni per la città, ora lo sa anche l'Unesco" VIDEO

VeneziaToday è in caricamento