rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Luigi Brugnaro contro l'omofobia: "Piena solidarietà a Mika"

Il sindaco di Venezia nei giorni scorsi ha pubblicato la foto del manifesto con scritte offensive rivolte al cantante. Ha chiarito la propria posizione

"Il senso dell'immagine copertina non è di provocazione bensì di piena Solidarietà. Basta con le polemiche inutili. #noallomofobia". Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro chiarisce la sua posizione in merito alla vicenda che ha visto coinvolo Mika, vittima di offese omofobe su di un manifesto a Firenze (nei giorni scorsi era comparsa la scritta "frocio" a caratteri cubitali su una delle pubblicità del tour). In seguito all'episodio un po' da tutto il mondo della musica italiana si erano levate voci di sostegno al cantante anglo-libanese, mentre il primo cittadino lagunare aveva scelto di utilizzare la foto offensiva come immagine di copertina sul suo profilo twitter.

Le persone a lui vicine avevano subito assicurato che si trattava di una scelta per solidarizzare con il cantante, e che non vi era alcun intento polemico nei confronti dei gay. Non per niente già l'8 agosto Brugnaro aveva ritwittato un post del cantante: "Non ho paura di chi mi discrimina . Nessuno deve averne. L'amore fa quel che vuole. #rompiamoilsilenzio". Sul social comunque qualcuno aveva evidentemente male interpretato il messaggio, anche in riferimento alle posizioni del sindaco notoriamente orientate alla "famiglia tradizionale" (domenica ha ricordato che "Il genere umano ha una precisa connotazione e si nasce tutti da una mamma e un papà! Amen!"). Alla fine Brugnaro ha voluto sciogliere ogni dubbio con il nuovo tweet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Brugnaro contro l'omofobia: "Piena solidarietà a Mika"

VeneziaToday è in caricamento