rotate-mobile
Cronaca

Brugnaro vede i tifosi dell'Unione: "La passione contro il baratro"

L'incontro giovedì mattina, la difficile situazione della società non ha ancora una soluzione: "Con il coraggio, l'amore e l'umiltà questo sport può rinascere"

La soluzione ancora non c'è, ma il nuovo sindaco ci tiene a dare un segnale anche al mondo del calcio lagunare: giovedì mattina a Ca' Farsetti Luigi Brugnaro ha incontrato i rappresentanti dei gruppi del tifo organizzato Venezia United, Curva Sud, Venezia Club, Unione coordinamento Venezia e Club Alta Marea. Ha voluto vederli per un confronto sull'Unione Venezia, che sta lottando per sopravvivere e per potersi iscrivere al prossimo campionato di Lega Pro, con la scadenza che si avvicina sempre più.

Brugnaro ha dichiarato: "Con la passione, il coraggio, l'amore e l'umiltà potrà rinascere questo sport, che è un importante termometro per capire e sentire la città. Si parte dai veri protagonisti, i tifosi che ci sono sempre, con il sole e con la neve. Per questo vi ho chiamato e siete i primi con cui parlo". Poi ha concluso l'incontro commentando: "Lo sport appartiene a coloro che hanno passione, che ci mettono fatica e sacrificio, anche sugli spalti. Seguiamo direttamente e con attenzione questa situazione, cerchiamo di capire come si evolverà nei prossimi giorni".

Ma cosa può fare il governo cittadino per aiutare la squadra? "L'amministrazione può non mettersi di traverso, può cercare di coordinare le persone di buona volontà e verificare ciò che accade. Ma con il calcio, a Venezia, non siamo fortunati". Giorni decisivi ora attendono l'Unione Venezia, che potrebbe non essere in grado di partecipare alla prossima stagione. A quel punto si ripartirà dai dilettanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugnaro vede i tifosi dell'Unione: "La passione contro il baratro"

VeneziaToday è in caricamento