rotate-mobile
Cronaca

Buona scuola, giorno di assunzioni per i prof precari anche a Venezia

Domande online a partire dalle 16 di martedì. In tutto il Veneto per la "fase C" ci sono 4268 posti in palio da assegnare, di questi 646 a Venezia

L'ora "x" della buona scuola per molti è scatta alle 16 di martedì. Quando sono iniziate ad arrivare ai prof precari, con qualche minuto di anticipo, le proposte di assunzione della "fase C" del piano straordinario di stabilizzazione previsto dalla legge che il Governo ha definito "Buona Scuola". In totale dovrebbero essere circa 55 mila le assunzioni, di cui 4268 in Veneto e di questi 646 a Venezia.

Nella nostra regione saranno 1473 gli assunti nella scuola primaria, 563 nella media, 1767 negli istituti superiori e i restanti nel sostegno. I docenti selezionati, poi, dovranno dare conferma al ministero sempre on-line entro le 15.59 del 20 novembre. Andranno a far parte dell'organico potenziato in base alle richieste che ogni singola scuola ha presentato al Miur per offrire, all'interno del Pof (piano dell'offerta formativa), nuovi insegnamenti extracurricolari che riguardano l'insegnamento della lingua straniera, l'alternanza scuola-lavoro, l'educazione alla legalità, l'educazione musicale, l'educazione alimentare, del diritto, dell'economia e delle finanze. Sul web si osservano già i primi momenti di festa per i docenti che hanno ricevuto la proposta da parte del Miur.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona scuola, giorno di assunzioni per i prof precari anche a Venezia

VeneziaToday è in caricamento