rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Burano

Vandali a Burano, tornello Actv in frantumi: "Scovare i responsabili, vergogna"

La segnalazione corre sui social, con l'azienda di trasporti che annuncia le contromisure. La rottura del portello in vetro potrebbe essere stata causata da uno scoppio

Un gesto deplorevole. Nella tarda serata di mercoledì, qualche vandalo ha preso di mira il tornello di accesso al pontile Actv dell’isola di Burano, mandandolo in frantumi. Un atto ingiustificato, forse causato da uno scoppio, a giudicare dai segni di bruciatura ai lati di una delle due colonnine di passaggio.

La segnalazione, come spesso capita, è stata lanciata sui social network, nella pagina “Isola di Burano isoladiburano.it”, a cui è seguita, pronta, la risposta di Actv: "Nel condannare fermamente il riprovevole gesto, annunciamo che saranno intraprese tutte le azioni al fine di identificare il/i responsabili di tale gesto. Rispettare i beni comuni significa rispettare se stessi e gli altri". A distanza di 24 ore la stessa azienda ha specificato: "Actv desidera informare che non si è trattato di un episodio di vandalismo, ma di un incidente, e ringrazia la parte interessata per essersi spontaneamente messa in contatto per chiarire la corretta dinamica dei fatti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali a Burano, tornello Actv in frantumi: "Scovare i responsabili, vergogna"

VeneziaToday è in caricamento