rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Via Torino

Busta sospetta alle Poste di Mestre indirizzata a Equitalia: vigili del fuoco sul posto

L'allarme è giunto dall'ufficio di via Torino poco prima delle 16 di venerdì. Sul posto i pompieri hanno avviato le procedure di rito. Non c'è stata contaminazione, la busta era chiusa

Busta sospetta a Equitalia a Padova oggi 27 ottobre 2016

Un altro plico sospetto, questa volta a Mestre. L'allarme ai vigili del fuoco per una busta sospetta è giunto alle 15.53 di venerdì pomeriggio dall'ufficio postale di via Torino. Si tratta dell'ennesimo episodio, dopo quelli dei giorni scorsi a Gorizia, Padova, Belluno e Rovigo.

La busta, indirizzata ad Equitalia, non è stata aperta, quindi non c'è stata contaminazione, differentemente da quanto successo giovedì a Padova: nella circostanza una pistola in uso a una guardia giurata, essendo entrata in contatto con il plico sospetto, era stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco e sequestrata a titolo preventivo. Non appena giunte negli uffici di via Torino, le forze dell'ordine hanno fatto scattare le procedure di rito con la messa in sicurezza della zona. Il plico sarà portato, come nelle precedenti circostanze, a Legnaro, per esaminare la natura del contenuto. Probabilmente polvere bianca.

EPISODI IN TUTTO IL NORD ITALIA. Oltre che a Padova, buste sospette sono arrivate a partire da mercoledì mattina ad Aosta, Biella, Torino, Verbania, Piacenza, Genova, Imperia, Bologna Cuneo e Milano, dove sono arrivati più plichi sospetti. Diverse persone sono state messe in isolamento e portate all'ospedale per accertamenti, ma nessun elemento in grado di chiarire la vicenda è ancora emerso. In Veneto, è finita nel mirino anche la sede di Equitalia a Rovigo, quando tra la posta smistata è stata trovata una busta sospetta, contenente della polvere. Temendo la possibilità che potesse trattarsi di qualche sostanza tossica, sono stati fatti intervenire i vigili del fuoco, con le unità contro il rischio batteriologico, e i circa 30 dipendenti della sede sono stati fatti uscire dagli uffici. Sul posto sono giunte anche le forze dell'ordine e alcune ambulanze. Poi l'allarme è cessato, perchè dai primi riscontri il materiale nella busta non avrebbe mostrato evidenze di pericolosità. 

Stesso allarme nella sede di Equitalia a Belluno, in via Vittorio Veneto. Negli ultimi tre giorni numerose buste di questo tipo sono state consegnate a varie sedi di Equitalia in tutto il nord Italia, con dentro della polvere. Dalle prime analisi svolte in altre sedi è emerso che non si tratta di antrace.

Busta sospetta a Equitalia a Padova oggi 27 ottobre 201
 

Potrebbe interessarti: https://www.padovaoggi.it/cronaca/busta-sospetta-equitalia-padova-oggi-27-ottobre-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

Potrebbe interessarti: https://www.padovaoggi.it/cronaca/busta-sospetta-equitalia-padova-oggi-27-ottobre-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busta sospetta alle Poste di Mestre indirizzata a Equitalia: vigili del fuoco sul posto

VeneziaToday è in caricamento