rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ca' Foscari approda su iTunes, con video e insegnamenti gratuiti

L’ateneo veneziano ha reso disponibile una selezione di contenuti che spaziano da incontri internazionali, festival, a lezioni e video di orientamento

L’università Ca’ Foscari entra in iTunes U, il più grande catalogo online di contenuti educativi gratuiti del mondo, provenienti da università internazionali, scuole di eccellenza, da biblioteche, musei e istituzioni che seleziona contenuti educativi quali corsi, conferenze, compiti, libri, quiz, compendi e li offre a milioni di utenti nel mondo.

CA'FOSCARI SU ITUNES U, ECCO LA PAGINA UFFICIALE

L’ateneo veneziano ha reso disponibile su Ca’ Foscari on iTunes U una selezione di contenuti già presenti in altri canali informativi, che spaziano da eventi, incontri internazionali, conferenze, festival, a lezioni e video di orientamento e presentazione dell’università. La pagina cafoscarina della piattaforma Apple contiene già oltre 200 video (sugli 800 fino ad ora realizzati) organizzati secondo tematiche culturali e presto sarà arricchita anche con materiali didattici e divulgativi realizzati nell'ambito dei corsi di studio e delle attività di ricerca di Ca’ Foscari e con i podcast di RadioCa'Foscari. 
L’app gratuita iTunes U con corsi e contenuti educativi consentirà a docenti e studenti di avere ciò di cui hanno bisogno su iPad, iPhone e iPod touch. 
Con iTunes U studenti e lifelong learners avranno facile accesso a contenuti educativi di vario genere da tutto il mondo. 



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ca' Foscari approda su iTunes, con video e insegnamenti gratuiti

VeneziaToday è in caricamento