rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Oper Day Ca' Foscari, attesi oltre 3mila iscritti: numero record, mille in più rispetto al 2017

L'ateneo veneziano continua a riscuote successo, e sono numerosi i futuri studenti universitari attratti ai corsi offerti dall'università. Campus aperti, mini-lezioni e incontri

Sono già oltre 3300 e superano di quasi mille i numeri dello scorso anno, gli studenti che si sono prenotati per l’Open Day di Ca’ Foscari, le giornate a porte aperte per presentare tutte le novità dell’offerta formativa del prossimo anno accademico, nuovi corsi, minor, doppi diplomi e tanto altro. Quest’anno l’ateneo aprirà le sue sedi il 15, 16, 17 marzo, dalle 9.30 alle 17 i primi due giorni, e fino alle 14 il terzo.

La visita alle sedi

Nel corso delle giornate aperta sarà possibile scoprire l'ateneo veneziano a Ca’ Foscari, sede centrale, ma anche il Campus Economico di San Giobbe e la sede di Mestre Via Torino del Campus Scientifico. Si tratta dell'occasione per informarsi sull’offerta formativa e venire in contatto con la realtà universitaria cafoscarina, per riflettere e orientarsi sul proprio futuro universitario e scoprire i servizi e le iniziative extra-didattiche che l’Ateneo propone ai propri studenti.

Mini-lezioni e incontri

Nelle diverse sedi dell'Open Day si potrà accedere ai desk informativi dove incontrare e confrontarsi con i docenti e studenti cafoscarini, assistere alle presentazioni dei corsi di laurea triennale, dei corsi di laurea magistrale e l'ampia offerta di master e dottorati di ricerca, prendere parte alle mini lezioni orientative e alle presentazioni dei progetti di ricerca portati avanti dagli studiosi cafoscarini, ascoltare le testimonianze di ex cafoscarini ora affermati professionisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oper Day Ca' Foscari, attesi oltre 3mila iscritti: numero record, mille in più rispetto al 2017

VeneziaToday è in caricamento