rotate-mobile
Cronaca Dorsoduro / Sestiere Dorsoduro, 2428

Morte di Zavaley: omicidio? L'autopsia non fuga i dubbi, vertice in Procura

Sul decesso del 45enne trovato cadavere in un incendio di un magazzino a Santa Marta si addensano perplessità. Gli inquirenti incrociano i dati dell'esame autoptico con le testimonianze

Tanto fumo. Dentro il magazzino al civico 2428 di Dorsoduro dove è stato trovato lunedì sera il cadavere di Serhij Zavaley durante un incendio e, soprattutto, fuori. Se all'inizio gli inquirenti scartavano l'ipotesi che il 45enne ucraino fosse deceduto a causa di una morte violenta, ora tutto torna in gioco. In questi momenti, verso le 12, è in corso un vertice in Procura alla presenza anche del medico legale Antonello Cirnielli, che presenterà i risultati dell'autopsia condotta sul corpo della vittima. Quest'ultima, però, al posto di fugare dubbi, dovrebbe, condizionale d'obbligo, rimettere tutto in discussione. O comunque non caratterizzarsi per un esito certo. In questo momento quindi gli inquirenti stanno incrociando i dati in loro possesso, compresi gli accertamenti nei confronti di alcuni parenti della vittima.

Magazzino andato a fuoco, scoperto il cadavere di un 45enne ucraino

Il corpo di Serhij Zavaley era stato trovato con una profonda ferita alla testa ed ematomi sul volto, oltre che con le inevitabili bruciature determinate dall'incendio. Tutti traumi che potrebbero essere spiegati con la caduta dell'uomo dopo essere svenuto per la spessa coltre di fumo sprigionata dalle fiamme. Gli stessi vigili del fuoco, nei primi momenti concitati dell'intervento, potrebbero non essersi accorti subito della presenza del cadavere e avrebbero potuto, per la visibilità praticamente nulla, averlo calpestato. Oppure? La strada dell'omicidio ora torna in gioco. Anche quella del suicidio.

Si stanno incrociando i dati sulle cause della morte, sull'origine dell'incendio e sulle testimonianze raccolte dagli inquirenti. Soltanto nel pomeriggio, o forse ancora più in là, si saprà a che titolo verrà depositato il fascicolo d'inchiesta.

 

CADAVERE RITROVATO A DORSODURO DURANTE UN INCENDIO, LA CRONACA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Zavaley: omicidio? L'autopsia non fuga i dubbi, vertice in Procura

VeneziaToday è in caricamento