rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro / Viale Trieste

Cade un albero e trascina il cavo dell'Enel in un canale: difficile recupero dei pompieri

L'episodio a causa del maltempo a Gruaro in via Trieste: non risultano feriti. Allerta meteo fino a lunedì

Il maltempo che ha colpito il Veneto non ha risparmiato la provincia di Venezia e in particolar modo l'entroterra. Domenica pomeriggio, in particolare, apprensione a Gruaro dove attorno alle 16.30 un albero si è abbattuto in via Trieste.

L'INCIDENTE



Un episodio purtroppo non nuovo quando si tratta di rovesci e temporali se non fosse che la pianta in questione, durante il cedimento, ha trascinando con sè anche un cavo dell'Enel, che come una sorta di elastico, è andato ad immergersi pericolosamente dentro ad un canale. Sul posto la squadra di Portogruaro e l'autoscala partita da Mestre: i pompieri tenteranno di mettere in sicurezza l'area. Il cavo potrebbe risultare anche essersi spezzato al momento del tracinamento. Al momento non risultano feriti.

ALLERTA

Anche in Veneto sono previsti rovesci e piogge localmente intense sino a lunedì 11 settembre. Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di ‘attenzione’ per l’intera rete idrografica principale e lo stato di ‘preallerta’ per la rete idrografica minore dell’area montana, prealpina e della pianura centro orientale, sino alle ore 10 di
lunedì.  Lo stato di criticità idraulica, codificato ‘arancione’, riguarda i bacini idrografici dell’Alto Piave e del Piave Pedemontano, del Brenta e del Bacchiglione, dell’Adige-Garda e dei monti Lessini, del basso Piave, del Sile e il bacino
scolante nella laguna di Venezia, nonché il bacino del Po, Fissero-Tartaro- CanalBianco e Basso Adige. Nelle aree montuose e collinari si segnala anche la possibilità di innesco di fenomeni franosi. Allerta attenuata invece per il bacino del Livenza, Lemene e Tagliamento, per il quale il livello di criticità previsto è di grado inferiore (colore giallo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade un albero e trascina il cavo dell'Enel in un canale: difficile recupero dei pompieri

VeneziaToday è in caricamento