rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Fondamenta Burchielle

Scivola in canale e colpisce un palo, ma nessuno lo aiuta

È successo una decina di giorni fa, in fondamenta delle Burchielle, e il 37enne si è ritrovato con un polmone perforato e tre costole rotte

È bastato un piede in fallo, uno scivolone vicino alla riva, e per un 37enne veneziano è iniziata una notte da incubo, davvero in bilico tra la vita e la morte: lo racconta il Gazzettino, che sulle sue pagine riporta la storia di un cittadino che, una decina di giorni fa, si è perforato un polmone e fratturato sei costole dopo essere caduto su un palo affiorante nel canale delle Burchielle, a due passi da piazzale Roma.

DOLORE E INDIFFERENZA – L'uomo è stato dimesso solo in settimana, dopo un complicato intervento chirurgico risultato in una prognosi di 40 giorni, ma appena uscito dall’ospedale ha deciso di denunciare l'accaduto. Il 37enne stava camminando in fondamenta, di fronte agli uffici giudiziari all'ex manifattura Tabacchi, quando è scivolato in canale, colpendo con il fianco un palo basso, fortunatamente con la testa intatta e non spezzata o mangiata dalle teredini, diventando quindi appuntiti e letali. L'impatto ha comunque fracassato le costole dell'uomo, finendo poi per perforargli anche un polmone; a fatica il veneziano si è trascinato a riva, fradicio e senza fiato, e li, armeggiando con il telefono zuppo d'acqua, ha potuto constatare a sue spese il timore e l'indifferenza dei passanti: in tanti, infatti, sono passati davanti a lui, l'hanno guardato ma poi, probabilmente ritenendo si trattasse di un drogato o di un ubriaco, si sono allontanati a passo svelto. Alla fine l'uomo ferito è riuscito ad attivare la funzione di richiamata del suo cellulare, telefonando così alla madre, che l'ha raggiunto il più in fretta possibile e ha chiamato subito i soccorsi. Anche la donna ha voluto però sottolineare la spietata indifferenza dei passanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola in canale e colpisce un palo, ma nessuno lo aiuta

VeneziaToday è in caricamento