rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Cade da una scala mentre sistema le tende dell'albergo, è grave

L'incidente martedì pomeriggio a Jesolo. Un operaio è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Mestre. Pesante trauma cranico per lui

Pare stesse sostituendo delle tende da sole all'esterno di un albergo del litorale, l'hotel Granada di via Aquileia. Per farlo si trovava su una scala a circa un paio di metri da terra, ma a un certo punto, al termine del lavoro mentre stava scendendo di nuovo a terra, ha perso l'equilibrio e ha battuto violentemente la testa sul pavimento. Grave incidente poco prima delle 17 di martedì pomeriggio nell'albergo di Jesolo: l'operaio, sui 45 anni e residente a Musile di Piave, visto il quadro clinico, è stato posizionato su una barella e caricato a bordo dell'elicottero del 118 di Padova, per poi essere trasportato d'urgenza all'ospedale Dell'Angelo di Mestre. In primis era stato portato all'istituto sanitario di Jesolo, ma i medici hanno optato per il suo trasferimento.

Le sue condizioni sarebbero piuttosto preoccupanti, nonostante la caduta non sia partita da altezze troppo elevate e non sia in pericolo di vita. Fatto sta che immediato è scattato l'allarme, lanciato dalle persone che si trovavano nell'albergo. Dopodiché sul posto sono intervenuti i sanitari e gli ispettori dello Spisal, che come sempre dovranno stabilire se tutte le norme sulla sicurezza negli ambienti di lavoro siano state rispettate. Il ferito è un dipendente di una ditta esterna specializzata cui era stato affidato il compito di sostituire le tende da sole esterne in vista dell'inizio della bella stagione. Ad appurare la dinamica dell'accaduto gli agenti del commissariato di via Aquileia, titolari dei rilievi. Ma l'attenzione si sposta ora soprattutto su Mestre, dove il ferito è stato sottoposto agli accertamenti del caso. Anche per scongiurare possibili emorragie interne causate dalla caduta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da una scala mentre sistema le tende dell'albergo, è grave

VeneziaToday è in caricamento