rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Scorzè

Incidente durante un'escursione: ferito al volto 40enne di Scorzè

Stava scalando una parete del Monte Cornetto quando è scivolato, immediato l'intervento sul posto del soccorso Alpino di Schio

Attorno alle 10.30 il Soccorso alpino di Schio è stato allertato dal 118 per soccorrere un alpinista che, scalando il primo tiro della via 'Un posto al sole' sul Monte Cornetto, nel tentativo di saltare una protezione è caduto per 5-6 metri fino alla base della parete, scivolando di fianco e sbattendo con il volto sulla roccia.

A causa della scarsa visibilità l'avvicinamento dell'elicottero sarebbe risultato impossibile, così una squadra di 6 soccorritori si è avvicinata in jeep per poi proseguire a piedi e raggiungere in una quarantina di minuti il luogo dell'incidente. Prestate le prime cure al ferito, M.V., una quarantina di anni, di Scorzè (VE), per una ferita al sopracciglio, i soccorritori lo hanno poi caricato in barella per trasportarlo a spalla fino alla Strada del Re e affidarlo all'ambulanza diretta all'ospedale di Santorso. L'intervento si è concluso alle 12.30 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente durante un'escursione: ferito al volto 40enne di Scorzè

VeneziaToday è in caricamento