rotate-mobile
Cronaca

Cade sul vaporetto e si ferisce per il pavimento bagnato, "nessun risarcimento"

Protagonista della disavventura un 29enne mestrino, secondo il quale sul mezzo mancava l'opportuna segnaletica. Si è rivolto ad Adico per far valere i propri diritti contro Actv

Mettici la pavimentazione bagnata e aggiungici la totale assenza dell'antiscivolo e di una adeguata segnaletica. Ed ecco che si concretizza il mix "perfetto" per rovinare a terra e, magari, farsi davvero male. D.S., 29enne mestrino, ha sperimentato questa "teoria" lo scorso 23 maggio in laguna, appena salito in vaporetto. A causa del pavimento bagnato, infatti, il ragazzo è caduto a terra e ha sbattuto la fronte, procurandosi una profonda ferita che ha richiesto diversi punti e i cui segni sono ancora presenti sul suo volto.

A seguito dell'incidente il ragazzo ha compilato la consueta richiesta di risarcimento danni nei confronti di Actv la quale, tramite la propria assicurazione ha negato le responsabilità dell'azienda, spiegando che "pur spiacenti per l'accaduto il natante non presenta alcuna anomalia o insidia". Niente risarcimento, insomma, almeno per ora. Il 29enne mestrino, infatti, adesso si è rivolto all'ufficio legale dell'Adico, che è intervenuto altre volte nei confronti di Actv per contestare alcuni incidenti occorsi ai cittadini all'interno dei mezzi, vaporetti e autobus.

"Come abbiamo già avuto modo di dire in altre situazioni simili - spiega Carlo Garofolini, presidente dell'Adico - l'azienda e in particolare l'assicurazione dovrebbero assumersi le proprie responsabilità senza respingere ogni volta al mittente le richieste di risarcimento. Ci è capitato più volte di intervenire dopo che la vittima dell'incidente in un mezzo Actv aveva provato a tutelarsi da sola. E molto spesso abbiamo ottenuto un riscontro positivo. Ci auguriamo che succeda così anche in questo caso, ma continuiamo a chiedere una collaborazione fattiva fra l'azienda e le associazioni per affrontare meglio tali situazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade sul vaporetto e si ferisce per il pavimento bagnato, "nessun risarcimento"

VeneziaToday è in caricamento