rotate-mobile
Cronaca

Incidente in campo, la moglie del rabbino capo cade a terra: turista querelata

La donna avrebbe urtato l'anziana procurandole una frattura al femore, poi se ne sarebbe andata senza soccorrerla. È stata denunciata per lesioni colpose

Una banale caduta si trasforma in una vicenda dai risvolti imprevedibili. Succede in campo del Ghetto Nuovo a Venezia, dove l'anziana moglie del rabbino capo Scialom Bahbout sarebbe rovinata a terra dopo essere stata colpita accidentalmente da una turista israeliana. L'incidente, come riporta la Nuova Venezia, sarebbe costato alla signora la frattura del femore di una gamba: il problema è che, stando al racconto del religioso, la responsabile della caduta non avrebbe prestato soccorso alla poveretta, convincendo Bahbout a presentare querela in Procura.

L'anziana, che stava camminando con l'aiuto del suo bastone, sarebbe stata urtata dalla donna mentre quest'ultima, in compagnia di due amiche, stava procedendo in direzione contraria senza però guardare davanti a sé. Il colpo ha fatto perdere l'equilibrio alla signora, che è quindi finita a terra. A quel punto nessuna delle tre turiste avrebbe mosso un dito per aiutarla, mentre fortunatamente in suo soccorso sono giunti degli altri residenti che poi hanno atteso con lei l'arrivo della idroambulanza.

Dopodiché le tre se ne sarebbero andate senza neppure lasciare le loro identità, tanto che il rabbino ha dovuto mettersi in moto alla ricerca del nome della "colpevole". Ci è riuscito qualche settimana più tardi, recandosi subito dopo agli uffici della Procura per la querela. Alla turista tocca quindi una denuncia per lesioni colpose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in campo, la moglie del rabbino capo cade a terra: turista querelata

VeneziaToday è in caricamento