rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Scorzè

Cade da cavallo nel Padovano, uomo di Scorzè ferito all'ospedale

Il malcapitato poco dopo le 12 ha perso l'equilibrio e si è schiantato a terra nel territorio di Valsanzibio. Trauma cranico e toracico per lui

Cade da cavallo e sbatte la testa a terra. Grave incidente domenica a Galzignano Terme, nel Padovano, dove un 39enne di Scorzè durante una gita tra i boschi di Valsanzibio con altre due persone ha perso l'equilibrio e si schiantato. Immediato l'allarme, scattato un quarto d'ora dopo mezzogiorno. Il 118 ha richiesto l'intervento del soccorso alpino di Padova in supporto all'eliambulanza, atterrata dove possibile nelle vicinanze.

Una squadra, con il medico di stazione, ha innanzitutto accompagnato in jeep il medico e l'infermiere dell'equipaggio fino al luogo dell'incidente. L'uomo, subito visitato e stabilizzato, è stato caricato in barella e trasportato a spalla, per evitare gli scossoni del percorso in auto fuori strada, per un paio di chilometri. Affidato all'elicottero, l'infortunato è stato quindi portato all'ospedale, a seguito di un possibile trauma cranico e al torace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da cavallo nel Padovano, uomo di Scorzè ferito all'ospedale

VeneziaToday è in caricamento