rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Prende a calci l'arbitro: giocatore viene squalificato per due anni

È successo in prima categoria. La partita Città di Venezia - Gazzera Olimpia Chirignago era stata fermata dopo il gesto violento. Potrà rientrare nel 2017

Squalificato fino al 2017, è questa la pena inflitta a un'atleta del Città di Venezia. Come riportano i quotidiani locali, il giocatore domenica scorsa avrebbe causato la sospensione della partita tra la squadra della città lagunare e il Gazzera Olimpia Chirignago.

Al 44' del secondo tempo infatti, quando il risultato era sul 2 a 1 per la squadra dell'entroterra, il giocatore sarebbe andato in escandescenza subito dopo essere stato espulso. Dopo aver ricevuto il cartellino rosso il portacolori del Città di Venezia avrebbe iniziato a offendere con linguaggio blasfemo l'arbitro fino a passare alle mani. Alcuni giocatori del Chirignago sarebbero subito intervenuti a bloccare il ragazzo che però sarebbe riuscito a divincolarsi e a prendere a calci il direttore di gara.

La sospensione della partita ha portato la sconfitta a tavolino, cioè per 3 a 0, al Città di Venezia, 60 euro di multa e anche un punto di penalizzazione in campionato. Oltre al gesto violento, durante la stessa partita sono stati sanzionati anche altri due giocatori della stessa formazione, fermati per due giornate per aver protestato in modo veemente e minacciato l'arbitro in seguito alla sospensione della gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende a calci l'arbitro: giocatore viene squalificato per due anni

VeneziaToday è in caricamento