rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Quarto d'Altino / Portegrandi

"Invasione di campo" di due cani, una coppia di calciatori azzannata

Un 18enne e un 20enne dell'Altino martedì sono finiti al pronto soccorso per morsi a un braccio e a un gluteo di un pastore tedesco a Portegrandi

I compagni di squadra sono riusciti a sfuggire alla furia di quei due cani. Loro no. E sono stati morsi. Allenamento con fuori programma martedì a Portegrandi. Come riporta il Gazzettino, una coppia di calciatori della prima squadra dell'Altino di punto in bianco si sono visti invadere il campo da un dobermann e da un pastore tedesco che hanno superato la recinzione dell'abitazione dei padroni. I feriti sono stati dimessi in serata dal pronto soccorso, dopo essere stati sottoposti ad antitetanica e antirabbica. Ma la paura è stata tanta.

Anche perché non sarebbe la prima volta che la coppia di animali mette subbuglio nell'impianto sportivo. Sarebbe accaduto solo già due settimane fa, senza però gli esiti di martedì. Il pastore tedesco, infatti, ha morso un 18enne al braccio sinistro, per poi azzannare un 20enne al gluteo. I giocatori, per difendersi, sono quindi stati costretti a rifugiarsi negli spogliatoi.

Della vicenda si stanno occupando gli uomini dell'Asl, che hanno sequestrato gli animali, e i carabinieri della compagnia di San Donà. I dirigenti della società sportiva chiedono che si trovi presto una soluzione, anche in considerazione del fatto che in quel campo da gioco ci sarebbero potuti essere anche dei bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Invasione di campo" di due cani, una coppia di calciatori azzannata

VeneziaToday è in caricamento