rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Giudecca / calle longa accademia dei nobili

Calcinacci alla Giudecca, chiusa una calle prima della caduta

I vigili del fuoco sono intervenuti lunedì mattina, transennando l'area. Nei prossimi giorni i dieci metri interessati saranno poi messi in sicurezza

Piccolo inconveniente per le facciate veneziane nella zona della Giudecca, fortunatamente, però, questa volta tecnici e vigili del fuoco sono intervenuti per tempo, prima che i calcinacci piombassero sui masegni della calle, mettendo a rischio l'incolumità di eventuali passanti. Lunedì mattina, infatti, alcuni lavori programmati dal Comune hanno evidenziato degli elementi murari pericolanti in calle longa Accademia dei Nobili, che ha finito quindi per venire transennata in attesa dell'intervento di messa in sicurezza.

Come già accennato a rendersi conto del pericolo sono stati gli operai, intorno alle 9.30, e immediatamente sono stati allertati i pompieri e la polizia municipale; sul posto anche un tecnico di Ca' Farsetti. L'intervento di controllo e transennamento è durato fino quasi a mezzogiorno e ha interessato una decina di metri di calle. La direzione comunale Lavori pubblici ha quindi reso noto che fino al termine dei lavori di messa in sicurezza sarà chiuso al transito pedonale il sottoportico di calle longa Accademia dei nobili a partire dal civico 604/L. Sarà posta in loco opportuna segnaletica per deviare il transito pedonale lungo un percorso alternativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinacci alla Giudecca, chiusa una calle prima della caduta

VeneziaToday è in caricamento