rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Trasferta solidale, i ragazzi della Maceratese saranno ospiti negli alberghi di Jesolo

Vitto e alloggio spesati per le squadre Under 15 e Under 17 provenienti dalle Marche grazie all'iniziativa di Comune e associazione jesolana albergatori. Due match contro il Venezia

Arrivare a Jesolo e trovarsi vitto e alloggio già pagati: è la sorpresa che l’amministrazione comunale e l’associazione jesolana albergatori hanno voluto fare ai dirigenti e ai ragazzi della SS Maceratese 1922, storica società calcistica che milita nel campionato di Lega Pro e che domenica sarà impegnata con due sue squadre, Under 15 e Under 17, in gare contro il Venezia. Gli incontri saranno disputati rispettivamente allo stadio comunale di Eraclea e all’Armando Picchi di Jesolo. Una attività sportiva che continua, la loro, anche come forma di coraggio e di sprono a voltare pagina dopo il terribile terremoto che ha colpito il centro Italia.

“Quando siamo venuti a sapere dall’Aja della presenza di questi giovani maceratesi a Jesolo – ha spiegato l’assessore Daniela Donadello – come amministrazione comunale abbiamo concordato di concedere l’ospitalità alle formazioni e agli accompagnatori per dare un forte segnale di solidarietà nei confronti di questi ragazzi già provati da una terribile esperienza come quella del terremoto. La vita continua, lo sport è un veicolo che unisce, Jesolo è ben felice di fare tutto questo”. "Abbiamo contattato l’assessore – continua Alessandro Rizzante, presidente Aja – che fin da subito si è dimostrata disponibile, riuscendo a stretto giro a reperire i fondi”.

E così le 45 persone, tra giovani atleti, staff tecnico e dirigenti, saranno ospiti della città in questo week-end calcistico. “Per loro è stata una sorpresa e ci hanno subito abbracciato virtualmente per questo gesto non previsto”. Cosa che poi potranno fare “fisicamente” visto che domenica pomeriggio, prima del fischio d’inizio al “Picchi” ci sarà la consegna, da parte loro, di un gagliardetto a un rappresentante dell’amministrazione comunale e dell’Aja. “Ancora una volta – conclude il presidente Aja – Jesolo dimostra il suo grande cuore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferta solidale, i ragazzi della Maceratese saranno ospiti negli alberghi di Jesolo

VeneziaToday è in caricamento