rotate-mobile
Cronaca

Camion in bilico con ruote a mezz'aria rischia di finire in acqua: vigili del fuoco al Tronchetto

È successo nella mattinata di mercoledì, attorno alle 7.30. Sul posto i pompieri, giunti con un'autogru, hanno recuperato il mezzo, impedendo che terminasse la propria corsa in acqua

Sono dovuti intervenire con l'autogru i pompieri di Venezia per evitare che il camion finisse dritto in acqua. L'allerta alla centrale dei vigili del fuoco è giunta attorno alle 7 di mercoledì mattina: il conducente di una ditta di traslochi di Verona, infatti, ha rischiato di ritrovarsi in acqua allo scalo del Tronchetto. Forse per disattenzione o per una manovra errata.

Vigili del fuoco sul posto

Il mezzo, in bilico con due ruote sulla piattaforma e due a mezz'aria poco sopra il pelo dell'acqua, è stato comunque recuperato poco dopo l'allerta grazie all'intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto con due partenze via terra e un'autopompa lagunare. Gli operatori hanno prima assicurato il camion per evitare scivolamenti, poi ne hanno imbragato con delle fasce la parte posteriore, issato con l'autogru e rimesso in strada. Le operazioni sono terminate attono alle 8.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion in bilico con ruote a mezz'aria rischia di finire in acqua: vigili del fuoco al Tronchetto

VeneziaToday è in caricamento