rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Camion in fiamme in A4: chiuso tratto San Donà-Portogruaro, disagi al traffico

È successo poco prima delle 8.30, in direzione Venezia. A fuoco un tir che trasportava elettrodomestici

Autoarticolato in fiamme in A4: è successo verso le 5.30 di venerdì mattina, imprevisto che fortunatamente non ha avuto conseguenze per le persone: nessuno è rimasto ferito. Sul posto l'intervento dei vigili del fuoco di San Donà e Motta di Livenza, il cui compito è stato quello di sanare le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Pare che il rogo abbia avuto origine da una ruota, propagandosi poi al rimorchio che conteneva elettrodomestici. Le operazioni dei pompieri sono terminate tre ore dopo, attorno alle 8.30.

Chiuso tratto di A4

Per permettere i soccorsi, Autovie ha chiuso il tratto autostradale tra Portogruaro e San Donà di Piave in direzione Venezia, oltre ai caselli in entrata di Portogruaro, San Stino e Cessalto. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, anche in virtù del concomitante sciopero dei mezzi di trasporto. Più tardi, intorno alle 11, il tratto è stato riaperto così come tutti i caselli intermedi di San Stino di Livenza e Cessalto. Due safety car hanno scortato i mezzi da Portogruaro per alcuni chilometri, facendo così defluire il traffico che aveva raggiunto anche gli undici chilometri di coda. A causa dell’incendio la pavimentazione è stata deteriorata per circa 15 metri quadri e per questo motivo la corsia di emergenza è ancora chiusa in attesa di ulteriori sopralluoghi che determineranno il reale danno e la programmazione di un possibile intervento di ripristino dell’asfalto.

Incidente

Alle 10 si è verificato un secondo incidente sempre in A4 nella stessa carreggiata in località Fratta. Coinvolti quattro mezzi pesanti (un ferito lieve nell’impatto) fra cui una cisterna abilitata al trasporto di ammoniaca, fortunatamente vuota. Alle 11.30 risultano due chilometri di coda fra Latisana e Portogruaro direzione Venezia. Si può procedere solo in corsia di sorpasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion in fiamme in A4: chiuso tratto San Donà-Portogruaro, disagi al traffico

VeneziaToday è in caricamento