rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mira

Mira, camion carico di maiali maltrattati e feriti scoperto in Romea

Agenti della municipale hanno fermato un camion diretto verso il Sud Italia con 20 suini in pessime condizioni fisiche: alcuni avevano le zampe fratturate. Denuncia e multa al conducente

Caricati sul camion nel peggiore dei modi, maltrattati e feriti. Alcuni con le zampe fratturate. Una scoperta orribile, a Mira, da parte degli agenti della Municipale. Il camionista fermato sulla Romea, venerdì scorso, dovrà rispondere di maltrattamenti su venti suini e pagare una serie di multe per 2500 euro. Nei guai è finita anche la ditta proprietaria del mezzo, dato che è risultata recidiva per un caso analogo che le era stato contestato nel giugno 2011.

CASO SIMILE QUALCHE SETTIMANA FA

Un normale controllo dei vigili su strada, come spiegano i quotidiani locali, ha permesso quindi di scoprire un'altra brutta faccenda riguardante la "tratta" di animali vivi, diretto nel Sud Italia. Dopo gli accertamenti su conducente e tir, sono stati dunque chiamati in causa i veterinari dell'Asl 13 che hanno certificato lo stato pessimo in cui versavano alcuni maiali: alcuni, con gli arti fratturati, non riuscivano nemmeno a mantenere la postura corretta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mira, camion carico di maiali maltrattati e feriti scoperto in Romea

VeneziaToday è in caricamento