rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Tir "impazzito" e danni in centro a Portogruaro: verifiche da parte del Comune

La notte scorsa un camionista ubriaco ha guidato nelle stradine centrali della cittadina

C'è stato parecchio trambusto a Portogruaro nella notte tra il 4 e il 5 gennaio a causa di un camionista che, alla guida di un mezzo articolato, ha attraversato le strade del centro causando danni agli edifici e agli arredi esterni. L'uomo, un quarantenne di nazionalità ucraina, verso le 4 di mattina è entrato contromano da via Padre Bernardino e si è  immesso su via Mazzini, strada chiusa al traffico. I carabinieri hanno poi accertato che il camionista stava guidando con valori di alcol nel sangue oltre i limiti di legge e per questo sarà denunciato.

Camion in centro a Portogruaro

La sindaca Maria Teresa Senatore, a proposito dell'episodio, ha spiegato: «Sono già stati attivati i controlli sulla via da parte del personale dell'ufficio manutenzione del Comune per mettere in sicurezza i pedoni; nella giunta di domani, martedì 7 gennaio, verrà valutata l'informativa che il personale tecnico sta predisponendo per far redigere da tecnico competente, in accordo con la soprintendenza di Venezia, una verifica statica al ponte della Stretta, sul Lemene».

Misure di sicurezza

Senatore ha aggiunto che la viecenda, pur essendo evidentemente non di matrice terroristica, «ci conferma nella necessità e nell'impegno a mettere sempre in atto tutti gli accorgimenti necessari e previsti, quali varchi e misure di sorveglianza, per le varie manifestazioni che si svolgono a Portogruaro, per le quali è  doveroso che l'amministrazione garantisca primariamente la sicurezza delle persone, nel contrasto ad atti sconsiderati».

Tir a Portogruaro-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir "impazzito" e danni in centro a Portogruaro: verifiche da parte del Comune

VeneziaToday è in caricamento