rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

I medici veneziani ci mettono la faccia: "Sui vaccini per l'influenza non farti influenzare"

Parte dal Padiglione Rama la campagna di sensibilizzazione per indurre soprattutto le fasce a rischio a mettersi al riparo da brutte sorprese. Il dg Dal Ben: "Noi il primo esempio"

“Non farti influenzare” è lo slogan scelto, e l’obiettivo è sostenere la campagna antinfluenzale che sta per partire. Per dire sì alla vaccinazione e per impegnarsi a promuoverla anche in ambito sanitario, i primari e i coordinatori infermieristici dell’Ulss 3 hanno scattato tutti insieme una foto al Padiglione Rama, al termine di un incontro organizzativo con la Direzione aziendale.

Mettere la faccia

“Tocca a noi per primi – ha sottolineato il direttore generale Giuseppe Dal Ben – riconoscere l’utilità della vaccinazione antinfluenzale, e testimoniare questa utilità vaccinandoci. Saremo d’esempio per la popolazione, e in particolare per gli anziani e le persone a rischio, che grazie alla vaccinazione passeranno l’inverno protetti dall’influenza e dalle sue complicanze a volte anche gravi. Soprattutto per chi lavora ‘in corsia’, in fianco ai degenti, in un luogo di cura, la vaccinazione è un impegno e un segno di attenzione per se stessi e per chi è affidato alle nostre strutture”. In queste settimane è in corso in tutti gli ospedali dell’Ulss 3 Serenissima una campagna di sensibilizzazione organizzata dai presidi in collaborazione con il Dipartimento di prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I medici veneziani ci mettono la faccia: "Sui vaccini per l'influenza non farti influenzare"

VeneziaToday è in caricamento