rotate-mobile
Cronaca Dorsoduro / Calle Cremonese

Quindici anni di bambole in pezza. Salvate milioni di vite nel mondo

È stata presentata martedì mattina a Venezia la nuova campagna "Adotta una Pigotta", al Caffè Florian. Presentate anche creazioni in stile settecentesco

15 anni di aiuti umanitari. Si è svolta martedì mattina al Caffè Florian di Piazza San Marco a Venezia, la presentazione ufficiale della campagna Unicef “Adotta una Pigotta”, iniziativa che permette a chiunque di fornire a un bambino di un paese povero un kit salvavita acquistando una bambola di pezza realizzata dai volontari del progetto.

In occasione del Natale 2015, la campagna si arricchisce di una serie esclusiva di Pigotte speciali, realizzate in stile Settecentesco con preziosi tessuti di Rubelli. "In 15 anni, questa campagna ha contribuito a raccogliere più di 26 milioni di euro e a salvare oltre 1 milione e 250 mila bambini nel mondo - ha commentato Alfredo Zannini, presidente del comitato regionale veneto di Unicef - La Pigotta non rappresenta solo un creativo strumento di gioco o da collezione ma soprattutto un mezzo di comunicazione che si fa portavoce della sua missione. Siamo molto felici che il prestigioso Caffè Florian - ha chiosato - abbia appoggiato l’iniziativa ospitando l’evento di lancio del progetto”.

Le Pigotte sono “adottabili” con un’offerta minima di 20 euro nella la sede del comitato provinciale di Venezia dell’Unicef a Santa Croce in Calle Cremonese 353/a.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindici anni di bambole in pezza. Salvate milioni di vite nel mondo

VeneziaToday è in caricamento