rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rimini, campionati di cucina italiana 2017: l'argento va al Team Venezia Chef

Baccalà in salsa vicentina, coda di gambero, lombo di agnello e prosecco di Valdobbiadene, sono valsi la medaglia al gruppo nostrano di cuochi, in gara in questi giorni fra altri 400

Medaglia d'argento a Rimini, ai Campionati della cucina italiana, al Team Venezia Chef che ha gareggiato in questi giorni insieme ad altri 400 allievi e professionisti, nella categoria cucina calda a squadre.
Una delegazione del Team: i cuochi Michele Nobile, Damiano Molin, Francesco Benetton, Marco Salin, Francesco Chiaranda, con il supporto di Gioia Colizza e Nicola Guidotto, guidati dal Team Manager Alessandro Silvestri, ha dato il meglio di sè e alla fine di una intensa giornata ha portato a casa un bel risultato.

Il Team ringrazia gli sponsor grazie ai quali è stato possibile raggiungere il traguardo e Confesercenti Venezia per il supporto dimostrato fin dagli esordi di questa esperienza.
Ecco il menù presentato dal Team Venezia Chef, che gli è valso l'argento, gioia degli occhi e delizia del palato:
·         Baccala’ scottato e arrostito con cime di cavolo nero e biscotto salato, con salsa alla vicentina e zucca.
·         Coda di gambero in cottura sottovuoto all’olio extra vergine di oliva di Marostica con la sua aria, crocchetta di burrata con cuore di pomodorini confit, panata e dorata ai grissini al sesamo e olio agli spinacini.
·        Piuma di maialino cotta a bassa temperatura in sottovuoto, scottata, glassata con il suo succo e prosecco di Valdobbiadene, sformatino alle carote viola e formaggio stravecchio, lombo di agnello in crosta di pane, olive taggiasche e prezzemolo su purea di radici di prezzemolo, all’aspretto ai lamponi, fazzoletto di pasta fresca, con ricotta di pecora e cipolla polesana al burro montato di malga, alle erbette e pepe agli agrumi, spicchi di carciofo in umido.
·         Tiramisu' scomposto e radicchio trevigiano: tortino savoiardo tiepido al radicchio trevigiano e birra atra 32 con il suo sciroppo.
·         Sfere di cremoso al caffè: gelato al mascarpone e vaniglia burbon crumble al cacao,lamponi disidratati e pistacchi, salsa alla birra atra 32 e pistilli di zafferano. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini, campionati di cucina italiana 2017: l'argento va al Team Venezia Chef

VeneziaToday è in caricamento