rotate-mobile

Un minigolf di solidarietà in campo San Polo, tutti uniti contro la sclerosi multipla VIDEO

A ogni buca saranno raccolti fondi per la ricerca dal 22 al 25 ottobre a Venezia con il progetto "Teva in movimento" a supporto dell'Aism. L'obiettivo è di "lasciare il segno" tutti insieme per combattere la malattia: per questo sono stati allestiti due pannelli per apporre firme e messaggi. Sabato mattina la visita anche dell'assessore Simone Venturini

In occasione della sua partecipazione al 47esimo Congresso della Società italiana di neurologia (SIN) al Lido, l’appuntamento annuale più importante di confronto scientifico e di aggiornamento per i neurologi italiani, Teva Italia supporta Aism Venezia. “Siamo grati dell’aiuto di Teva Italia alla sezione locale di Venezia. Con questa donazione potremo aiutare i pazienti affetti da Sclerosi Multipla in molte attività socio assistenziali - aveva commentato Daniela Azzena, presidente di Aism Venezia - Un sostegno concreto per aiutare i volontari a garantire i trasporti dei pazienti, la copertura degli sportelli di ascolto e psicologico, la consulenza nel disbrigo delle pratiche amministrative oltre a organizzare momenti ricreativi per chi convive ogni giorno con una patologia che può diventare ancor più critica in una città unica come Venezia”.

La sclerosi multipla colpisce attualmente nel nostro Paese circa 70mila persone, il 50% delle quali sotto i 40 anni. Presenti inoltre, tra gli altri, Anna Semeria di Teva Italia e la volontaria Giuseppina Califano in rappresentanza di Aism Venezia.  Obiettivo dell’iniziativa, che coniuga divertimento, solidarietà e informazione, è raccogliere fondi a favore dell’Associazione italiana sclerosi multipla. Fino a martedì 25 ottobre, il minigolf resterà a disposizione del pubblico che potrà cimentarsi nel gioco, assistito da istruttori esperti; per ogni buca realizzata, Teva Italia farà una donazione a favore di Aism. Per tutta la durata dell’evento inoltre, i volontari di Aism saranno a disposizione dei cittadini, nello stand allestito per l’occasione, per dare informazioni sulla patologia e raccontare la propria esperienza con i pazienti.

“Quando il mondo del privato, del business incontra la solidarietà  – ha commentato Venturini – nascono buone iniziative come questa che oggi presentiamo: un esempio ben riuscito di sussidiarietà, di quella forte alleanza tra mondo dell’azienda e mondo del volontariato che sta alla base di un welfare davvero efficace. Grazie di cuore a Teva Italia e ad Aism per quello che fanno, impegnandosi per garantire ai pazienti e alle loro famiglie una migliore qualità di vita”. Testimonial d’eccezione dell’iniziativa la 25enne golfista Alessandra Averna, che da due anni combatte contro una forma di sclerosi multipla recidivante-remittente.

Video popolari

Un minigolf di solidarietà in campo San Polo, tutti uniti contro la sclerosi multipla VIDEO

VeneziaToday è in caricamento