rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lavorare al porto di Venezia? Si cercano otto giovani candidati

Cfli seleziona ragazzi tra i 19 e i 29 anni per un percorso di formazione, seguito da tirocini di inserimento lavorativo con borsa di studio

Tirocini con borsa di studio, buone notizie per i giovani del Veneziano: il Terminal Rinfuse Venezia, importante realtà del porto di Venezia impegnata nel traffico siderurgico, offre l’opportunità di svolgere dei tirocini di inserimento lavorativo con borsa di studio a 5 giovani dai 19 ai 29 anni in possesso di diploma di scuola media superiore. Altri due tirocinanti saranno selezionati dal Gruppo Tositti, società di servizi logistici portuali.

Gli stage permetteranno ai giovani selezionati di imparare a conoscere da vicino il settore dell’industria marittima, lavorando a stretto contatto con i suoi professionisti. Entrambe le opportunità di inserimento lavorativo fanno parte del programma Garanzia Giovani, nell’ambito del quale Cfli (Consorzio Formazione Logistica Intermodale) gestisce come capofila un progetto regionale in materia di logistica e trasporti finalizzato all’inserimento diretto nel mondo del lavoro.

Le selezioni saranno organizzate dallo stesso Cfli, in qualità di società di formazione del porto di Venezia. Si tratta di un’occasione altamente qualificante per i giovani in cerca di lavoro, che prevede anche un percorso di formazione specialistica di 180 ore. È possibile presentare le domande fino al 24 aprile 2015: attraverso il sito di www.cfli.it è scaricabile il bando completo, che prevede anche il coinvolgimento di altre due importanti aziende operanti al porto di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavorare al porto di Venezia? Si cercano otto giovani candidati

VeneziaToday è in caricamento