rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

World Dog Show di Lipsia: Leoncina è il più bel jack russell terrier del mondo VIDEO

Dolcissima ed elegante ha conquistato il cuore della giuria in Germania

La cagnolina ha vinto il titolo nell'esposizione cinofila della settimana scorsa, a Lipsia, nella categoria 6-9 mesi. Il suo vero nome è Dangerous Woman, ci svela una lettrice, allevatrice di jack russell terrier e di cane corso italiano, che ha voluto condividere con noi il suo speciale momento.

La cucciola, che in famiglia tutti chiamano Leoncina, è figlia di Jackandfish Get Lucky, un cane che l'anno scorso a Mosca si è aggiudicato il titolo di giovane campione. "Leoncina è piccola ma ha un carattere bellissimo, è un cane molto energico e intelligente. Già da quando aveva 6 settimane ho capito che sarebbe stata una cagnolina molto promettente - racconta la padrona -. Io e la mia famiglia facciamo esposizioni di bellezza ogni weekend, in Italia e all'estero.

L'ultimo mondiale si è svolto a Lipsia ed erano iscritti oltre 31 mila cani. Leoncina ha già ottenuto altre vittorie, in Croazia e in Romania. Le mie figlie sono in testa alla classifica nazionale di junior handling, e una di loro è stata campionessa italiana nel 2015 in questa disciplina, in cui ad essere valutati non sono solo i cani, ma anche i loro conduttori, per la capacità di presentare l'animale e guidarlo nell'esecuzione di particolari movimenti, chiamati 'figure'. Il jack russell terrier non è l'unica passione della famiglia: "a casa ci occupiamo anche del cane corso. Un nostro esemplare della razza è stato, nel 2016, campione del mondo, mentre un altro campione europeo".

Video popolari

World Dog Show di Lipsia: Leoncina è il più bel jack russell terrier del mondo VIDEO

VeneziaToday è in caricamento