rotate-mobile
Cronaca Mira / Strada Statale Romea

Due pastori tedeschi scappano da casa, traffico in tilt sulla Romea

Rallentamenti nel tardo pomeriggio di sabato all'altezza della griglieria Ca' Romea. Per un'ora gli animali hanno scorrazzato per la strada

Scappano di casa e si mettono a correre su e giù per la Romea. Tagliando la strada agli automobilisti di passaggio in un momento non certo facile dal punto di vista della visibilità. Due esemplari di pastore tedesco nel tardo pomeriggio di sabato hanno pensato bene di fuggire dall'abitazione dei loro padroni e  iniziare a gironzolare sulla statale Romea. Non certo una stradina di campagna. Risultato: la viabilità è andata pesantemente in difficoltà in entrambi i sensi di marcia. Il serpentone di auto e mezzi pesanti iniziava fin da Lughetto e da Malcontenta, quando gli animali si muovevano più o meno all'altezza della griglieria Ca' Romea, nel territorio di Mira.

Gli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto, hanno avuto il loro bel da fare per riuscire a bloccare i due pastori tedeschi, che naturalmente erano molto impauriti e quindi difficilmentente controllabili. Il pericolo non solo era che potessero essere investiti in pieno da qualche camion, ma anche che per evitarli si potessero verificare degli incidenti. La "caccia" è andata avanti per circa un'ora, quando finalmente gli agenti sono riusciti a togliere dalla carreggiata i cani e ad affidarli al servizio veterinario dell'Ulss13. Con ogni probabilità, dunque, al termine degli accertamenti potrebbe scattare una sanzione per i padroni degli animali.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due pastori tedeschi scappano da casa, traffico in tilt sulla Romea

VeneziaToday è in caricamento