rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cannella si affaccia alla laguna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Il brand tutto italiano apre a Venezia, presentando la collezione P/E 2014 e l'esclusiva linea Le Borse di Cannella.

Con la primavera-estate 2014 CANNELLA si fa strada nell'area nord-est del nostro paese, continuando a ritmi serrati il suo progetto di espansione. E' la volta di Venezia, dove giovedì 17 aprile, inaugurerà un nuovo punto vendita presso il Centro Commerciale "Nave de vero", a Marghera.

L'ampio showroom di circa 150 mq, in fase di start up vedrà un organico di quattro addetti alla vendita, che accoglieranno i clienti nel mondo CANNELLA, con i suoi capi interamente made in Italy dallo stile alla produzione, un concept store sobrio e raffinato ed una collezione elegante e ricercata, a prezzi assolutamente competitivi.

Presente anche nello store veneziano la nuova collezione P/E 2014, di cui è sempre testimonial la bella e solare Francesca Chillemi.

Una collezione dallo stile bon ton, ispirato agli anni '50 ma con un'allure moderna.

Tessuti pregiati che soddisfano alla vista e al tatto, catturano l'attenzione su dettagli, forme e rifiniture tipici della maestria sartoriale made in Italy CANNELLA. Ma è una sartorialità che non ingessa la silhouette, anzi assicura libertà espressiva al carattere e ai movimenti.

Protagonisti tessuti leggeri, quasi eterei, da voile a georgette e satin, o freschi e sensuali come cotone, crépon, cady, crêp, jacquard e piqué. Più moderni il tecnico bi stretch e lo scuba che giocano anche con motivi a rete. Grande novità di questa stagione sono i long dress e le jumpsuit: le lunghezze aumentano a conferma che la donna CANNELLA ama la pura eleganza. Gli abiti da sera rigorosamente in nero assoluto e le tute sono arricchiti da ruche, drappeggi e volant.

La palette cromatica è un alternarsi di contrasti tra le tinte pastello, come il rosa cipria ed il verde acqua e quelle decise ed energiche, come il blu navy, interpretato in chiave moderna insieme al mastice e il verde tiffany. Stampe optical e maxi pois, sdrammatizzano il rigore e la precisione matematica delle forme geometriche. I fiori sbocciano con forza e determinazione sui capi CANNELLA, su stampe ricche di colore, con applicazioni tridimensionali e anche sul denim.

Immancabile e sempre più apprezzata dalle donne curvy è la linea C di Cannella che propone le nuove tendenze con tessuti, tagli e vestibilità più morbidi, ma sempre attuali.

Ad affiancare la collezione di abbigliamento all'interno dello store anche la nuova collezione di accessori Le Borse di Cannella, una spinta in più per rafforzare il marchio, che da oggi mette la sua firma anche sulla borsa, fedele compagna di ogni donna.

Con il lancio di una linea dedicata, sobria, di classe e dal gusto tipicamente italiano, la maison intende completare il total look CANNELLA, pensato per una donna moderna, dinamica, piena di energia e voglia di sperimentare. Un'esplosione di colori, modelli e materiali per affrontare con brio la stagione più calda.

Le nuance spaziano dalle tinte romantiche, come giallo, arancio, verde e azzurro, alle cromie più classiche del bianco, del nero e del beige.

Materiali e tessuti innovativi impreziosiscono l'intera linea. Dalla vernice all'ecopelle traforata, dalle borse goffrate al cocco, reinterpretato nei toni vivaci del giallo, del beige e del verde, dai richiami chiaramente esotici. Borse dalle fantasie a righe e clutch, fedeli compagne delle occasioni più importanti, adatte anche per valorizzare una mise estiva più easy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannella si affaccia alla laguna

VeneziaToday è in caricamento