rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mira

In viaggio in Vespa, obiettivo raggiunto: fino a Capo Nord per una raccolta di beneficenza

Marco Giurin di Oriago ha scritto un libro sulla sua singolare avventura a due ruote e con il ricavato delle vendite ha finanziato le terapie per cinque bambini con disabilità

Obiettivo Capo Nord in Vespa: un progetto realizzato con successo da Marco Giurin, di Oriago, che in sella alla sua fedele due ruote ha affrontato le migliaia di chilometri che separano la provincia di Venezia dall'estremità settentrionale dell'Europa. "Non solo un viaggio unico e speciale - dice lui - Ma qualcosa di più, che volevo far vivere a tutti insieme a me, amici veri o virtuali, parenti e conoscenti".

Ecco perché Marco ha deciso di tenere un diario di viaggio sulla sua impresa, con tanto di descrizione, foto e mappa dell'avventura. Un libro che poi è stato messo in vendita. "Non per arricchirmi, anzi - specifica - Perché tutto il ricavato è andato completamente in beneficenza a due associazioni, la fondazione Marco Simoncelli onlus e l'associazione Famiglie e Abilità". Così questo viaggio intrapreso a luglio 2016 ha portato i suoi frutti e, grazie a coloro che hanno acquistato il libro, Marco ha potuto aiutare 5 bambini affetti da disabilità con 10 terapie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio in Vespa, obiettivo raggiunto: fino a Capo Nord per una raccolta di beneficenza

VeneziaToday è in caricamento