rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

San Donà, cinque denunce tra furti e possesso di droga: segnalati due ragazzini di 15 e 16 anni

Un kosovaro e una marocchina: avevano rubato dei vestiti da OVS ma sono stati costretti a rendere il maltolto. Denunciati anche altri 2 giovani, del '96 e del '95

I carabinieri della compagnia di San Donà di Piave sono stati impegnati in un altro weekend di lotta ai reati predatori e alla compravendita di sostanze stupefacenti. Pattuglie dell’Arma hanno infatti perlustrato notte e giorno i territori del basso Piave, identificando numerose persone, cui sono state perquisite le automobili.

Ben 4 gli individui denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso a danno di alcuni esercizi commerciali del Centro Piave. I primi due sono minorenni, un kosovaro ed una marocchina rispettivamente del 2001 e del 2002. Avevano cercato di rubare vestiti e cosmetici da OVS: l’ennesimo tentativo di furto subito dalla catena. I due ladri, residenti a San Stino di Livenza, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per i minorenni. Gli altri due fermati, anche in questo caso per aver rubato vestiti ( dal valore complessivo di circa 70 euro), sono due donne nomadi, rispettivamente di Noale e Venezia: S.I. di vent'anni e G.N. di ventuno, entrambe pregiudicate per reati specifici. Anche per loro è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria lagunare. Tutta la merce rinvenuta è stata restituita ai proprietari.

Per quanto riguarda i controlli contro lo spaccio di droga, le forze dell’ordine si sono concentrate su piazza Indipendenza, con l’obiettivo di contrastare le situazioni di degrado e disagio giovanile. Durante uno dei molteplici controlli è stato fermato ed identificato un giovane in possesso di marijuana, S.A., marocchino del 1993, residente a Noventa di Piave, pregiudicato. La dose di stupefacente è stata sequestrata ed il ragazzo segnalato alla competente autorità amministrativa per il reato di possesso di sostanza stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donà, cinque denunce tra furti e possesso di droga: segnalati due ragazzini di 15 e 16 anni

VeneziaToday è in caricamento