rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marghera

Sgombero e denuncia per 14 occupanti abusivi a Marghera

Nell'ambito dell'azione programmata di contrasto all'illegalità e alla clandestinità, i carabinieri hanno rilevato a Marghera un edificio di proprietà C.R.A.L. da tempo occupato abusivamente

Si stanno in questi giorni notevolmente intensificando le operazioni di controllo e repressione da parte dei carabinieri della compagnia di Mestre, allo scopo di contrastare l’illegalità e la clandestinità, diffusa sia nel centro città che nelle frazioni.

Obiettivo del monitoraggio sono stati, nelle prime ore di questa mattina, alcuni casolari ed edifici abbandonati dell’area industriale di Marghera, sede presunta di immigrazione clandestina.

I carabinieri della Stazione di Marghera e del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno, in particolare, circondato e setacciato un edificio di proprietà C.R.A.L., ex dopolavoro del Petrolchimico, trovandolo occupato stabilmente, da qualche mese, e abusivamente, da 14 persone, 3 delle quali di origine italiana e 11 rumena.

Esse sono state, allora, tutte sgomberate e denunciate per invasione di edifici.

Nei confronti di cinque di loro, inoltre, il comune di Venezia ha scelto di adottare il foglio di via obbligatorio, che impedirà loro di tornare e circolare nell’ambito territoriale. Tale scelta pare essere motivata dai sospetti circa le attività illecite poste in essere dai cinque soggetti all’interno del territorio veneziano.

Previsti per i prossimi giorni ulteriori operazioni di controllo, secondo un programma e degli obiettivi ben stabiliti dai carabinieri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero e denuncia per 14 occupanti abusivi a Marghera

VeneziaToday è in caricamento