rotate-mobile
Cronaca

Carnevale, domenica 3 febbraio treni e autobus presi d'assalto VIDEO

Il beltempo e il volo dell'Angelo stamattina hanno convogliato in laguna decine di migliaia di persone. Vagoni pieni e pullman stipati con gente che non è riuscita neanche a salire

Decine di migliaia le persone che in treno o in autobus domenica hanno deciso di raggiungere il capoluogo lagunare per una delle giornate clou della kermesse veneziana. D'altronde le temperature gradevoli e il volo dell'Angelo, dopo il maltempo di sabato, hanno costituito un richiamo irrinunciabile per residenti e turisti. Inevitabilmente il sistema dei trasporti ne ha risentito.

I treni, soprattutto i regionali, nonostante il piano straordinario approntato dalle Ferrovie dello Stato e dal Comune, sono stipati di gente fin dalla mattina. Passeggeri costretti in piedi per tutto il tragitto fino alla stazione di Venezia Santa Lucia. A piazzale Roma è probabile, anche se non ancora sicuro, che la polizia municipale opterà nel pomeriggio per bloccare il transito degli automobilisti dirottandoli verso il tronchetto.

Anche gli autobus sono stati presi d'assalto dai residenti in terraferma. La linea 2, per esempio, stamattina era piena all'inverosimile di persone, tanto che alcune persone sono rimaste a terra. Protestando. Nonostante gli albergatori lamentino un numero non proprio soddisfacente di pernottamenti in laguna, il centro storico si prepara a una giornata "di passione" da un lato e di divertimento dall'altro.

CARNEVALE, TUTTI GLI EVENTI DEL 3 FEBBRAIO 2013

CARNEVALE 2013 Tutti gli eventi

TUTTI GLI AUTOBUS E I TRENI STRAORDINARI

IL VIDEO DI YOUREPORTER

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, domenica 3 febbraio treni e autobus presi d'assalto VIDEO

VeneziaToday è in caricamento