rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Dopo il volo dell'Asino, Brugnaro sul palco di Piazza Ferretto: "Mestre sarà città rock" VD

"Mestre è il luogo della modernità, dove possiamo rischiare. Dobbiamo essere una città rock, una città giovane", questo il messaggio che il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha voluto lanciare direttamente dal palco di Piazza Ferretto a Mestre, dopo l'esibizione del Volo dell'Asino, che ha fatto da contraltare, come ogni anno, al più celebre "svolo" dell'Aquila in piazza San Marco. "Il Carnevale serve anche a questo - ha concluso il primo cittadino - a rilanciare l’entusiasmo delle persone". 

Il volo

Allo scoccare delle 12, accompagnato dalla divertente musica dei Tamarros e in compagnia dei campioni dell’associazione sportiva Spes di Mestre, l’asino – realizzato per il Carnevale di Venezia dagli artisti del Molino Rosenkraz – è volato sopra le teste di maschere e passanti ed è stato accolto sul palco dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e dall’assessore comunale al Turismo Paola Mar. Sono intervenuti, tra gli altri, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano il consigliere delegato alla Tutela alle tradizioni, Giovanni Giusto, il presidente della Commissione consiliare Sport, Matteo Senno. Gli amministratori hanno portato i saluti del Comune di Venezia e invitato i cittadini a godersi il momento di festa.

La giornata

Ma la mattinata del Mestre Carnival Street Show, come è stato ribattezzato il programma di spettacoli in terraferma, non è stata caratterizzata solo dal Volo dell’Asino: la giornata si è aperta con la “Corri X in maschera”, la corsa corsa-camminata a passo libero e aperta a tutti con tre percorsi adatti anche a famiglie e bambini: 1.8, 5.3 e 10.6 chilometri. Ognuno ha potuto scegliere quello che preferiva: l’importante era correre o camminare indossando maschere, parrucche e costumi colorati. A partire dalle 11 poi ha preso il via l’animazione circense con divertenti parate per le vie del centro. Musicisti, acrobati, attori, performer hanno dato vita ad una animazione colorata, divertente ed originale nei principali luoghi della città e alle 11.30 si è svolto lo spettacolo Ice Carnival Show sulla pista di pattinaggio con gli artisti di Ghiaccio Spettacolo. La festa è continuata nel pomeriggio non solo a Mestre: il sindaco Brugnaro ha infatti invitato tutti a godersi anche lo spettacolo del Carnevale di Campalto e quello di Zelarino che si svolgerà martedì pomeriggio.

VIDEO | Lo svolo dell'Aquila di Renzo Rosso

Video popolari

Dopo il volo dell'Asino, Brugnaro sul palco di Piazza Ferretto: "Mestre sarà città rock" VD

VeneziaToday è in caricamento