rotate-mobile
Cronaca Marghera

Successo di pubblico per il Carnevale: 26mila i partecipanti a Marghera

15 carri e 12 gruppi locali hanno animato una festa che è ormai diventata anche tradizione, commenta il Sindaco: "una festa autentica, che crescerà in qualità e affluenza"

  Tappeti di coriandoli, nuvole di bolle di sapone, girandole di stelle filanti, musica, allegria e tanto divertimento, per un pomeriggio di carnevale baciato dal sole. E’ stata un successo la sfilata dei carri mascherati a Marghera, uno degli appuntamenti più sentiti del Carnevale di terraferma.

    “Una vera festa del popolo”, ha commentato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha partecipato alla manifestazione insieme all’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini e al Presidente della Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin.

    Dal primo pomeriggio i 15 carri che componevano il corteo, insieme ai 12 gruppi locali, preceduti dalla banda di Marghera hanno sfilato per le vie della città davanti a oltre 26mila persone accorse da tutta la terraferma per assistere a uno degli spettacoli più tradizionali, reso possibile grazie al contributo di Vela SpA e di numerose aziende del territorio. Dalla chiesa di San Michele a Piazza Mercato i carri hanno animato le vie di “Città giardino” in un tripudio di colori che ha saputo far divertire sia grandi che piccini.

    “Una festa autentica, che cresce ogni anno, sia per qualità sia per partecipazione, e che l’anno prossimo, in occasione dei 100 anni dalla fondazione di Porto Marghera – ha promesso il sindaco – sarà ancora più grande”.

    Al termine della Kermesse tutti i gruppi che hanno partecipato alla sfilata sono stati premiati sul palco allestito di fronte al Municipio. In premio per ciascuno di loro una ceramica della cooperativa Realà e due libri sulla Marghera di ieri e di oggi: “la nostra storia”, ha detto il primo cittadino consegnando i volumi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo di pubblico per il Carnevale: 26mila i partecipanti a Marghera

VeneziaToday è in caricamento