rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Porto, arriva un container di carta igienica con la faccia di Berlusconi

La sorpresa è stata tale che è stata inviata un'informativa alla Procura. Alla fine il carico è stato lasciato andare per "rifornire" gli interessati

Un container pieno di carta igienica con sopra stampata la faccia di Silvio Berlusconi. Questo il carico che si sono trovati davanti agli occhi i funzionari dell'ufficio Dogane del Porto. Lo "smarrimento" è stato tale che subito dopo è partita un'informativa alla Procura della Repubblica.

Come dovevano comportarsi? Sequestrare tutto? Non certo per il "prodotto" in sé, ma c'era la possibilità che, per esempio, ci fossero tra i fogli simboli contraffatti o coperti da diritto d'autore. Avrebbe potuto essere nascosta anche merce di contrabbando, come sigarette o capi d'abbigliamento. Niente di tutto ciò. Per questo quindi il container è stato lasciato andare, per rifornire coloro che vogliono accaparrarsi questo strano gadget. La spedizione sarebbe stata bloccata solo nel caso in cui lo stesso Silvio Berlusconi avesse in precedenza sporto querela nei confronti del produttore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, arriva un container di carta igienica con la faccia di Berlusconi

VeneziaToday è in caricamento