rotate-mobile
Cronaca

Casinò italiani, già 48 milioni di euro d'incassi realizzati: Venezia è in testa a tutte le città

La casa da gioco della città lagunare è leader nella graduatoria, con 15 milioni e mezzo di euro totalizzati nel primo bimestre del 2017. A seguire: Campione, Saint Vincent e Sanremo

Incassi record, nei soli 2 primi mesi dell'anno, sono quelli realizzati dai Casinò del nostro paese, secondo i dati Agimeg (agenzia giornalistica sul mercato del gioco), con un bilancio di 48 milioni di euro. La casa da gioco che sta in testa a tutte quelle italiane, per incassi, è quella di Venezia, con un totale realizzato di 15 milioni e mezzo di euro.

Seguono: il Casinò di Campione, in Lombardia, con 15 milioni di euro, Saint Vincent, in Valle D'Aosta, con 9 milioni e mezzo di euro, e Sanremo, al quarto posto, con poco meno di 8 milioni di euro.

Nel dettaglio, le Slot contribuiscono alla raccolta per complessivi 30,4 milioni di euro, pari al 63% degli incassi totali. Bene anche il Poker, che nelle diverse varianti tocca 1,9 milioni di euro. Il Black Jack totalizza 2,6 milioni di euro, e il Punto Banco 3 milioni. La Roulette Francese realizza 3,4 milioni di euro, la Fair Roulette 4,5 milioni, mentre lo Chemin de Fer sfiora 1,6 milioni di euro. In totale, nel primo bimestre del 2017 le quattro case da gioco hanno registrato 350 mila ingressi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casinò italiani, già 48 milioni di euro d'incassi realizzati: Venezia è in testa a tutte le città

VeneziaToday è in caricamento