Casinò di Venezia: dopo la delibera del Consiglio comunale riprendono le trattative

L'assessore al Bilancio, Michele Zuin, che ha convocato il tavolo delle rappresentanze lunedì, dopo l'approvazione della ricapitalizzazione per 3 milioni e 240 mila euro

Riprendono, dopo la battuta d'arresto di maggio, le trattative tra amministrazione comunale e parti sociali sul Casinò di Venezia. A farlo sapere l’assessore al Bilancio e Partecipate, Michele Zuin, che ha convocato il tavolo di tutte le rappresentanze lunedì.

Dopo quattordici incontri sindacali, iniziati ancora il 6 marzo scorso, le trattative tra amministrazione Comunale, Casa da Gioco e sindacati si erano interrotte. Il 24 maggio il Consiglio comunale ha dato mandato all’amministrazione di procedere alla ricapitalizzazione del Casinò, secondo quanto indicato dal piano industriale approvato. Lunedì si sono svolte le assemblee delle due società del gioco ed è stata approvata la ricapitalizzazione prevista dalla delibera per un totale di 3 milioni e 240 mila euro.

Nel corso dell'incontro di lunedì l'azienda e la proprietà hanno dichiarato la piena disponibilità a proseguire il negoziato sulla base di tutti i punti proposti dall’azienda e già discussi nel corso degli incontri precedenti, per il risanamento e il riequilibrio economico-finanziario della società, al fine di raggiungere un accordo, con l’obiettivo di salvaguardare i livelli occupazionali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Già domattina provvederemo alla riconvocazione delle parti nelle giornate dell’8, 12, 14, 19 e 20 giugno - spiega l'assessore Zuin . Auspico da parte sindacale il ritiro dello stato di agitazione e della dichiarazione di sciopero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: la mascherina non sarà più sempre obbligatoria

  • Dagli scavi in A4 è emersa un’imponente struttura di epoca romana

  • Bacaro chiuso 5 giorni per violazione delle norme anti-Covid

  • In arrivo forti rovesci e grandinate

  • Un etto di cocaina e 15 mila euro in contanti: 4 arresti

  • Incendio ad un'azienda agricola in Riviera

Torna su
VeneziaToday è in caricamento