rotate-mobile
Cronaca Santa Croce

Vede i poliziotti e si nasconde in un negozio: catturato, finisce in carcere

Personale della Polfer ha bloccato un 25enne romeno alla stazione di Venezia, è risultato destinatario di ordine di carcerazione. Aveva numerosi precedenti penali a carico

Una lunga carriera fatta di furti e identità fasulle, tanto che la corte d'Appello di Bologna, nell'ottobre scorso, aveva emesso a suo carico un ordine di cattura e carcerazione. Lo hanno intercettato mercoledì gli agenti della polizia ferroviaria, impegnati insieme ai militari dell’esercito alla stazione di Venezia per una serie di controlli preventivi.

L’uomo, alla vista del personale in uniforme, si è tradito da sé cercando di nascondersi all'interno di un negozio, comportamento che ha insospettito gli agenti. Lo hanno raggiunto nell'esercizio, dove lui ha continuato a manifestare un crescente stato di agitazione: dalla consultazione della banca dati delle forze dell’ordine, infatti, si è scoperto trattarsi del venticinquenne romeno B.I., gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio nonché vari alias. Risultava inoltre destinatario di un ordine di carcerazione assegnatogli in sostituzione di una precedente misura cautelare di obbligo di dimora. Dopo le formalità di rito il giovane è stato quindi accompagnato alla casa circondariale di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede i poliziotti e si nasconde in un negozio: catturato, finisce in carcere

VeneziaToday è in caricamento