rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Mirano / Via Porara

La sua fuga lampo dal recinto finisce nel fosso, cavalla salvata

I vigili del fuoco hanno dovuto imbragare l'animale in via Porara a Mirano. Le operazioni, non certo agevoli, sono durate per un paio d'ore

La sua fuga è durata ben poco, ma ha mobilitato tanta gente. Non è stata una giornata come le altre quella di mercoledì per una cavalla che verso le 9 di mattina è riuscita in qualche modo ad allontanarsi dal proprio recinto assaggiando alcuni minuti di "libertà".

Dopodiché, però, l'animale è finito dritto in un fossato che divide due proprietà agricole in via Porara a Mirano. Non aveva alcuna possibilità di mettersi in salvo da sola, cosicché sul posto, alla presenza di un veterinario dell'Ulss 13, si sono portati i vigili del fuoco. Non semplici le operazioni di recupero, anche perché la cavalla era immersa in circa 40 centimetri d'acqua e piuttosto impaurita. Per riuscire a liberare l'animale, dunque, i pompieri hanno prima liberato il fossato dai rovi presenti e successivamente hanno imbragato l'animale, poi issato da un braccio idraulico di un trattore e messo in salvo. L'intervento, non semplice anche dal punto di vista logistico, è terminato verso le 11, dopo due ore di lavoro.

Cavalla in fosso, salvata dai vigili del fuoco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sua fuga lampo dal recinto finisce nel fosso, cavalla salvata

VeneziaToday è in caricamento