rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti

Spettacolo a Cavallino per il "Beach on Fire": decine di migliaia con lo sguardo al cielo

Anche quest'anno l'evento di saluto all'estate ha attirato migliaia di partecipanti. Minuto di silenzio per lutto e solidarietà prima della festa verso le persone colpite dal terremoto

Ha avuto luogo nella notte tra il 27 e il 28 agosto il “Beach on Fire”, evento da primato noto come “il più lungo spettacolo pirotecnico al mondo”. Il felice attributo non si riferisce però alla durata (comunque notevole, di circa 20 minuti in quest’edizione 2016) ma allo spazio “di lancio” dei magnifici fuochi d’artificio. I razzi colorati infatti vengono accesi con perfetta sincronia lungo tutti i 12 km della spiaggia del Cavallino in 10 diverse postazioni da cui – anche grazie alla leggera curvatura del litorale – è possibile godersi lo spettacolo al meglio, indipendentemente dalla postazione scelta.

Beach on Fire

Come nelle precedenti edizioni anche quest’anno l’evento ha accolto decine e decine di migliaia di persone, per un numero che si aggira intorno ai 200mila partecipanti. Prima che gli oltre 6000 fuochi venissero lanciati verso il cielo, tutti i presenti si sono uniti in un minuto di silenzio, rotto soltanto dal lancio del tricolore luminoso: un pensiero chiaramente dedicato alle vittime del recente terremoto in centro Italia.  

L’evento, ancora una volta gratuito, è stato promosso dal Parco Turistico di Cavallino-Treporti, con la collaborazione di Assocamping, del Comune e il sostegno di alcune aziende del litorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo a Cavallino per il "Beach on Fire": decine di migliaia con lo sguardo al cielo

VeneziaToday è in caricamento