Inseguiti dalla polizia seminano il panico a Jesolo, foglio di via

Il questore di Venezia fulvio Della Rocca ha deciso di allontanare per tre anni due italiani di etnia sinta (marito e moglie) che sabato si erano resi protagonisti di un pericoloso inseguimento

Foglio di via obbligatorio per tre anni dai comuni di Jesolo e Cavallino-Treporti. Questa la misura decisa dal questore di Venezia Fulvio della Rocca nei confronti di due cittadini italiani di etnia sinta che trovano alloggio nel villaggio di via del Granoturco a Mestre.

Sabato scorso i due sono stati sorpresi dagli agenti del commissariato di Jesolo a Cavallino-Treporti a bordo di una Bmw330, con targa posteriore nascosta da un cartone.

All'alt, però, l'auto si è allontanata a grande velocità, arrivando a sfiorare i 200 chilometri orari. Ne è scaturito quindi un inseguimento fino a Jesolo, dove hanno imboccato contromano l'affollata via Padova. Pare che nella folle corsa sia uscito di strada un ciclista.

Giunti nella cittadina veneziana, i poliziotti sono riusciti a imbottigliarli, costringendoli a tamponare un furgone-frigo in sosta nei pressi dell'hotel Cavalieri. Il botto è stato udito a molta distanza, richiamando in strada ancora più gente.

Il conducente (arrestato) ha allora abbandonato la vettura, con a bordo la moglie (denunciata) e due figli piccoli (di 1 e 5 anni), ed è fuggito a piedi. Prima di essere bloccato dai poliziotti, ha travolto un ventiduenne dipendente dell'hotel che aveva cercato di fermarlo.

All’interno dell’auto sono stati trovati un notebook, una fotocamera digitale e 1995 euro in contanti. Il bottino di un furto messo a segno poco prima ai danni di un campeggiatore tedesco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In arrivo forti rovesci e grandinate

  • Un etto di cocaina e 15 mila euro in contanti: 4 arresti

  • Dagli scavi in A4 è emersa un’imponente struttura di epoca romana

  • Pericoloso inseguimento in laguna, giovane sperona la volante: 25enne arrestato

  • Trova il padre senza vita in casa

  • Scomparso da tre giorni, trovato nel canale senza vita

Torna su
VeneziaToday è in caricamento